Il programma dell’edizione 2019

“Performance ed integrazione durante la gara”
Marco Facci & Alberto Parisotto
Giovedì 7 febbraio 2019, ore 20.30 presso Casa Insieme, in Via Braghettone, 36016 Thiene (Vicenza)

”Tecnica e postura nella corsa”
Marco Facci & Giacomo Cortiana
Giovedì 7 marzo 2019, ore 20.30 presso FisioCortiana, in Via Lago Trasimeno, 36, 36015 Schio (Vicenza)

”Composizione corporea e rischio infortuni nel running’”
Alberto Parisotto & Giacomo Cortiana
Giovedì 4 aprile 2019, ore 20.30 presso FisioCortiana, in Via Lago Trasimeno, 36, 36015 Schio (Vicenza)

Cos’è Skylakes Coaching?

Il progetto, ideato da ASD Skylakes, ha come scopo la sensibilizzazione gli appassionati nelle tematiche di nutrizioneprevenzione infortuni preparazione atletica. Atleti avanzati e neofiti hanno così l’opportunità di confrontarsi con un team di professionisti. L’obiettivo non è solo migliorare la prestazione atletica nella corsa ma raggiungere un benessere psico-fisico a 360°.

Cos’è il coaching?

L’attività  di coaching accelera la crescita dell’individuo consentendo ad ognuno di focalizzare in maniera più efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere. Il coaching è una collaborazione tra coach ed atleta che stimola la riflessione, ispirando a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.

Le principali responsabilità  del coach sono:
Facilitare la scoperta, la chiarezza e l’allineamento degli obiettivi che l’atleta desidera raggiungere;
Accompagnare l’atleta in una scoperta personale di tali obiettivi;
Far in modo che le soluzioni e le strategie da seguire emergano dall’atleta stesso;
Lasciare piena autonomia e responsabilità all’atleta.

Nel coaching si osserva dove si trova l’atleta oggi, quale sia la situazione attuale di partenza, e si definisce, in comune accordo, cosa egli è disposto a fare per raggiungere la meta in cui vorrebbe trovarsi domani, definendo indicatori di risultato. La durata di una relazione di coaching varia in funzione dalle esigenze della persona o del team.

I Coach

Marco Facci

Preparazione Atletica

Laureato in Scienze delle Attività  Motorie e Sportive, tecnico della Federazione Italiana Triathlon e Nuoto e preparatore atletico e fondatore del progetto Athletic Trainer.

“Ho deciso di entrare in Skylakes Coaching per contribuire, con preziosi consigli alla crescita degli atleti. Sono a disposizione di tutti coloro che vogliono prepararsi al meglio, allenandosi correttamente e migliorando la prestazione atletica, prevenendo infortuni e divertendosi.”

Giacomo Cortiana

Osteopatia e prevenzione

Diploma Universitario di Osteopatia ed European Franch School of Osteopathy di Lion (Francia), fondatore e titolare di FisioCortiana.

“L’Osteopatia è direttamente legata allo sport perchè permette di ridurre gli infortuni, aumentando la performance e favorendo un recupero più veloce. Ho deciso di inserirmi in questo progetto per mettere a disposizione le mie competenze a favore di tutte quelle persone che vogliono raggiungere degli obiettivi concreti.”

Alberto Parisotto

Nutrizione Sportiva

Medico Chirurgo, Master di II livello in Nutrizione,
Membro American Society for Nutrition,
Membro International Society of Sport Nutrition,
Membro Società Italiana di Nutrizione Sport e Benessere.

“Nutrizione ed integrazione sono la chiave di volta per massimizzare l’efficacia degli allenamenti, raggiungere l’obiettivo in gara, e prevenire gli infortuni. Nel progetto Skylakes voglio portare le mie competenze in termini di nutrizione sportiva e composizione corporea, per dare la possibilità a tutti di ottenere il massimo dal proprio corpo”.

A chi si rivolge?

Una persona o un team che vuole raggiungere un livello più elevato di performance, di apprendimento o di soddisfazione. Ragioni per le quali una persona o un team possono scegliere di lavorare con un coach: qualcosa in gioco, una sfida, un obiettivo protratto; il desiderio di ottenere risultati più rapidamente; non avere equilibrio tra il lavoro e la vita privata; non riuscire ad identificare le proprie potenzialità  principali, non sapendole utilizzare al meglio; sentire il bisogno e il desiderio di essere meglio organizzati e sapersi meglio gestire.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sul progetto Skylakes Coaching

Compila il form qui sotto per iscriverti alla nostra Newsletter.