Parlano di noi
«…la prima novità della sesta edizione sarà l’inserimento di una prova jolly che darà punti extra a chi segue il circuito, ovvero la neonata Skylakes (09 luglio). Visto l’ottimo esordio abbiamo voluto dare fiducia al giovane comitato organizzatore veneto. Una fiducia che, da quello che ci hanno fatto vedere, sappiamo essere ben riposta»
Alessandro Tedoldi. Responsabile atleti ed eventi La Sportiva
La corsa in montagna ti insegna l’umiltà. E lo sanno gli skyrunner. Non si lotta solo sulla lunghezza. Ma anche sull’altezza. E sul tracciato. E non si corre se non si è preparati alle difficoltà, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale.
Arriviamo a Laghi, il paese più piccolo del Veneto, meraviglioso, incastonato tra le montagne con i suoi 127 abitanti. Un piccolo gioiello che sorprende e che domenica ha ospitato la prima edizione della “SKY LAKES” una gara di sky running di 25 km e 1.800 m di dislivello che ha visto la partecipazioni di 450 trail runners e diversi atleti importanti.
In una giornata baciata dal sole, sono circa 400 gli atleti che hanno preso il via dal centro del paese pronti a mettersi in gioco su un percorso tecnico e altamente spettacolare, che con i suoi 25 km e 1800 metri di dislivello disegna una corsa a fil di cielo sulle montagne che sovrastano l’abitato di Laghi.
Prima edizione della Skylakes andata in scena domenica a Laghi (VI), il comune più piccolo del Veneto. Numeri importanti per questa prima assoluta: circa 400 gli atleti che hanno preso il via dal centro del paese pronti a mettersi in gioco su un percorso tecnico e altamente spettacolare, con i 25 km e 1800 metri di dislivello.
I caratteristici laghetti hanno fatto da sfondo alla prima edizione della Skylakes andata in scena oggi a Laghi (Vicenza), il comune più piccolo del Veneto. Numeri importanti per questa prima assoluta che punta subito a diventare una delle grandi classiche nel panorama delle Sky.
Sono già oltre 150 gli iscritti alla prima edizione della Skylakes, la kermesse podistica di corsa in montagna disegnata sulle vette ai confini tra Veneto e Trentino. Restano ancora pochissimi posti per i primi 200 runner…
[…] Dalla Lombardia al veneto con un aggiornamento sulla neonata Skylakes.
“Il nostro obiettivo è di coinvolgere, promuovere e facilitare l’ attività sportiva nella sua globalità. La nostra vera missione, il nostro impegno, è cercare di trasmettere alle persone, senza distinzione di età, ne di capacità fisica, la passione per la corsa in natura ed il rispetto, l’amore per la montagna.”
Un gruppo di amici accomunati dalla passione per lo sport e la montagna, un partner prestigioso come La Sportiva sono il mix vincente della neonata Skylakes.
127 abitanti, un gruppo di amici accomunati dalla passione per lo sport e la montagna, un partner prestigioso come La Sportiva e un tracciato per veri corridori del cielo sono il mix vincente della neonata Skylakes, la sky con partenza e arrivo a Laghi, il paese più piccolo del Veneto.